“Un’Estate da Favola”: stasera al Flaiano il primo spettacolo della rassegna teatrale per ragazzi

15 Luglio 2025
1 minuto di lettura
Immagine dello spettacolo “Era una notte buia e tempestosa” dalla locandina

Ad aprire la rassegna stasera sarà “Era una notte buia e tempestosa” a cui seguiranno altri quattro spettacoli messi in scena da importanti compagnie

PESCARA – Prende il via oggi, martedì 15 luglio, la seconda edizione di “Un’Estate da Favola”, la rassegna di teatro per ragazzi nata dalla collaborazione tra l’Ente Manifestazioni Pescaresi e il Florian Metateatro – Centro di Produzione Teatrale.

L’Auditorium Flaiano ospita lo spettacolo inaugurale, “Era una notte buia e tempestosa”, una produzione del Florian Metateatro. La pièce, scritta, diretta e interpretata da Serena Di Gregorio e Alessio Tessitore, sarà replicata anche domani mercoledì 16 luglio. Lo spettacolo narra l’incontro casuale tra Lupo Lapo e la pecorella Mia, la cui amicizia, nata tra nebbia e lampi, affronta i pregiudizi e i ruoli imposti, in un’opera che punta ad esplorare il tema della diversità come opportunità di scoperta.

Scene e costumi sono stati realizzati da Miriam Di Domenico, le musiche originali da Andrea Sorgini, con il supporto tecnico di Fabrizio Pronio e la supervisione artistica di Giulia Basel. Lo spettacolo è consigliato a partire dai 5 anni e prevede due rappresentazioni giornaliere, alle 18:00 e alle 19:30.

«Siamo lieti di rinnovare questo appuntamento che si focalizza sull’infanzia e la gioventù, con spettacoli concepiti per divertire, emozionare e stimolare la riflessione – ha affermato Giulia Basel, direttrice del Florian –. “Un’Estate da Favola” rappresenta un progetto di qualità, frutto della sinergia tra istituzioni culturali, ideato per la comunità e accessibile a tutti».

Il programma della rassegna include ulteriori appuntamenti:

  • Giovedì 17 luglio e venerdì 18 luglio: “CORRI, DAFNE” – Coproduzione Tessuto Corporeo e Factory Compagnia Transadriatica. A partire da 8 anni, due turni alle 18:00 e 19:30 all’Auditorium Flaiano.
  • Mercoledì 23 luglio: “ALICE IN WONDERLAND” – Compagnia degli Sbuffi. A partire da 6 anni, due spettacoli alle 18:00 e 19:30, itinerante nel parco dell’Auditorium Flaiano.
  • Giovedì 24 luglio: “VISITA GUIDATA A ELFOLANDIA” – Compagnia degli Sbuffi. A partire da 5 anni, due spettacoli alle 18:00 e 19:30, nel parco dell’Auditorium Flaiano.
  • Martedì 29 e mercoledì 30 luglio: “CENERENTOLA” – Zaches Teatro. A partire da 5 anni, turno unico alle 19:30 all’Auditorium Flaiano.

Gli spettacoli si svolgeranno presso l’Auditorium Flaiano, Lungomare C. Colombo 122, Pescara. La prenotazione è consigliata. Il botteghino è aperto tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00 e la sera degli spettacoli. Il costo del biglietto è di 7 euro (posto unico). Per prenotazioni e informazioni: 392 0496655 – 085 693993. Ulteriori dettagli sono disponibili sui siti www.entemanifestazionipescaresi.com e www.florianteatro.it, oltre che sulle pagine Facebook e Instagram.

Altro da

Non perdere