Al via dal 25 luglio la settima edizione delle Notti del Soul-Blues, la rassegna musicale ideata da Enzo Zampini e organizzata dal Comune
TORTORETO – Torna a Tortoreto il festival “Le Notti del Soul-Blues”, giunto alla sua settima edizione e pronto a regalare due serate di grande musica internazionale.
Si comincia venerdì 25 luglio, alle 21.30, in piazza Garibaldi a Tortoreto paese con Crystal Thomas, una delle voci più potenti e raffinate della scena soul-blues americana. La cantante della Louisiana, nota per la sua carismatica presenza scenica e il background da trombonista, sarà accompagnata da una super band composta da Luca Giordano (chitarra e voce), Victor Puertas (tastiere, armonica, voce), Antoine Escalier (basso), Pascal Delmas (batteria), Alessandro Di Bonaventura (tromba) e Luca Giammarco (sax tenore). Thomas, già protagonista dei maggiori festival europei, porterà sul palco il meglio della tradizione soul-blues americana.
Il secondo appuntamento è fissato per domenica 10 agosto, alle 21.30, nella rotonda Carducci a Tortoreto Lido, con JJ Thames. La cantante di Detroit, dotata di un’energia travolgente, proporrà uno show ricco di pathos e coinvolgimento, affiancata da musicisti italiani specializzati nel genere. Un’esibizione che promette di attirare turisti e appassionati da tutto il litorale.
La rassegna, ideata nel 2019 da Enzo Zampini con l’obiettivo di diffondere la cultura musicale afro-americana e valorizzare il territorio, è organizzata dal Comune di Tortoreto con il supporto del sindaco Domenico Piccioni e dell’assessore al Turismo Giorgio Ripani.