I tre si trovavano vicino agli scogli: due di loro non hanno riportato conseguenze, il terzo è rimasto ferito e sembra aver rischiato di annegare
SILVI MARINA – In tre sono stati soccorsi oggi pomeriggio a Silvi Marina, lungo la zona nord, grazie all’intervento dell’elisoccorso del 118 di Pescara. Momenti di tensione per i tre che si trovavano in acqua nei pressi degli scogli. Da una prima ricostruzione sembravano essere tre giovani: poi è emerso che si trattava invece di due amici adolescenti e del padre di uno di loro. Per cause in corso di accertamento, il padre è rimasto ferito, probabilmente proprio per la vicinanza alla zona degli scogli, tanto da essersi reso necessario l’intervento dei sanitari. I ragazzi invece non hanno riportato conseguenze.
È stato stabilizzato dai sanitari e trasferito al pronto soccorso di Pescara. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma ha richiesto cure immediate: i sintomi riportati sarebbero compatibili con una sindrome da annegamento, che lascia pensare che sia stato sopraffatto dalla corrente. Alle operazioni ha preso parte anche la motovedetta della Capitaneria di porto di Giulianova, che ha contribuito alla messa in sicurezza dell’area e al supporto logistico per il recupero dei ragazzi.