Sono due gli episodi legati alla sicurezza stradale riportati dai carabinieri del comune costiero: in un altro caso un uomo è stato fermato con una patente falsa
ROSETO DEGLI ABRUZZI – Due distinti episodi legati alla sicurezza stradale hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri nel territorio di Roseto degli Abruzzi, entrambi conclusi con una denuncia all’Autorità Giudiziaria di Teramo.
Nel primo caso, una donna alla guida della propria auto ha perso il controllo del veicolo lungo la SS16, finendo contro alcuni tavolini posti all’esterno di un bar-pizzeria. Nell’urto è rimasta coinvolta una cliente, immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale di Giulianova. I medici le hanno diagnosticato dieci giorni di prognosi.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Atri, con il supporto dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Giulianova. I militari hanno sottoposto la conducente al test dell’etilometro, rilevando un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti. La donna è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza e le è stata ritirata la patente.
Nel secondo episodio, i Carabinieri hanno fermato un uomo che circolava alla guida di un’auto, esibendo una patente risultata falsa. Gli accertamenti hanno rivelato che non aveva mai conseguito il documento di guida e che era già stato deferito nell’ottobre 2024 per la medesima violazione. Anche in questo caso è scattata la denuncia, mentre il documento contraffatto è stato posto sotto sequestro.