Martinsicuro, denunciati tre neopatentati per corse clandestine

12 Luglio 2025
1 minuto di lettura

I militari sono intervenuti dopo una segnalazione che indicava la presenza di auto schierate in griglia di partenza tra via Dante Alighieri e la rotonda Las Palmas

MARTINSICURO – Una gara di velocità tra tre utilitarie, in piena notte e su un tratto urbano del lungomare Europa di Martinsicuro, ha portato alla denuncia di tre giovani neopatentati da parte dei Carabinieri della stazione locale.

I militari sono intervenuti dopo una segnalazione che indicava la presenza di auto schierate in griglia di partenza tra via Dante Alighieri e la rotonda Las Palmas, con tanto di segnale di avvio e alcuni spettatori presenti sul posto. All’arrivo della pattuglia, però, la corsa era già terminata. Nessun veicolo in movimento, ma diversi elementi lasciavano pochi dubbi: giovani che si allontanavano frettolosamente, forte odore di bruciato – verosimilmente causato dalle accelerate – e vistosi segni di pneumatici impressi sull’asfalto.

Le indagini sono proseguite con l’analisi delle telecamere pubbliche e private e con un’attività di monitoraggio sui social, che ha permesso di confermare l’episodio e di risalire all’identità dei conducenti: due a bordo di Fiat Panda e uno su una Renault Clio.

Per i tre, ora, le conseguenze rischiano di essere pesanti: ai sensi dell’art. 9-ter del Codice della Strada, sono previste sanzioni penali da sei mesi a un anno di reclusione e multe da 5.000 a 20.000 euro. Inoltre, sarà attivata la procedura per la sospensione della patente da uno a tre anni, con segnalazione alla Prefettura di Teramo.

Altro da

Non perdere