Domani la cerimonia a Casalena: spazio realizzato grazie alle donazioni di Rotary Club e privati, dedicato ai pazienti oncologici
TERAMO – Sarà una giornata speciale quella in programma domani, sabato 12 luglio, a Teramo, dove alle ore 9.30 è in programma una cerimonia informale per l’inaugurazione della nuova palestra del Centro oncologico territoriale, nella sede di contrada Casalena.
Lo spazio, pensato per i pazienti, è stato realizzato grazie a una serie di donazioni, tra cui quelle del Rotary Club di Teramo e di alcuni cittadini che hanno voluto sostenere il progetto. Alla cerimonia sarà presente come ospite d’eccezione Giuseppe Abbagnale, leggenda del canottaggio, vincitore di due ori olimpici e sette titoli mondiali, che porterà il suo saluto in qualità di testimonial dell’evento. Durante l’incontro, i vertici della Asl di Teramo esprimeranno il loro ringraziamento ai benefattori che hanno contribuito alla nascita di questo spazio, destinato a offrire un servizio in più ai pazienti oncologici.
La cerimonia si svolgerà nel padiglione 4 C di contrada Casalena, sede del Centro oncologico territoriale, struttura che fa parte del Polo oncologico aziendale insieme all’Uoc di Oncologia dell’ospedale di Teramo, al Day Hospital oncologico negli ospedali di Giulianova e Sant’Omero, al servizio di Oncologia dell’ospedale di Atri e ai Cip di Teramo e Giulianova. Un’iniziativa che segna un nuovo passo avanti nell’assistenza ai pazienti oncologici e che unisce sport, solidarietà e impegno per la salute.