Spaccio di cocaina ad Avezzano: due arresti e 400 grammi sequestrati

10 Luglio 2025
1 minuto di lettura

Blitz della Polizia in una zona della città già nota per attività di spaccio. Due cittadini dominicani sono stati arrestati con 400 grammi di cocaina. Un terzo uomo è riuscito a fuggire ed è ricercato

AVEZZANO – Due cittadini di origine dominicana sono stati arrestati dalla Polizia di Stato nel pomeriggio di mercoledì 9 luglio con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dalla Squadra anticrimine del Commissariato di Pubblica sicurezza di Avezzano nell’ambito di un servizio mirato al contrasto del traffico di droga in una zona della città già nota per episodi analoghi.

Notata la presenza di un giovane conosciuto come assuntore di stupefacenti, gli agenti hanno deciso di procedere a un controllo. Durante il pedinamento, tre persone si sono avvicinate al veicolo sotto osservazione: uno di loro, accortosi della pattuglia, è fuggito tra la vegetazione facendo perdere le proprie tracce.

Gli altri due sono stati bloccati. Uno dei fermati ha inscenato un comportamento sospetto avvicinandosi al ciglio della strada, gesto che ha insospettito ulteriormente i poliziotti. Poco dopo, nel corso della perlustrazione, gli agenti hanno rinvenuto un involucro in cellophane contenente circa 400 grammi di cocaina.

I due uomini sono stati arrestati in flagranza e posti a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Proseguono le indagini per rintracciare il terzo soggetto e verificare eventuali sviluppi riconducibili a una rete di spaccio attiva sul territorio.

Altro da

Non perdere