Raiano, muore 78enne sbalzato dal trattore

5 Luglio 2025
1 minuto di lettura

Antonio D’Anolfi è morto questa mattina lungo la strada tra Raiano e Goriano Sicoli, in provincia dell’Aquila, dopo essere stato sbalzato dal trattore che stava guidando. Si ipotizza un guasto ai freni. La Procura di Sulmona ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause dell’incidente

RAIANO – Tragico incidente questa mattina lungo la strada che collega Raiano a Goriano Sicoli, in provincia dell’Aquila. Un uomo di 78 anni, Antonio D’Anolfi, residente ad Avezzano, è rimasto vittima del ribaltamento del trattore su cui viaggiava.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava raggiungendo Raiano a bordo del mezzo agricolo quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del trattore, finendo sbalzato sull’asfalto. L’impatto è stato violento e purtroppo fatale.

L’ipotesi più accreditata al momento è quella di un guasto meccanico, in particolare a carico dell’impianto frenante, che avrebbe reso impossibile al 78enne mantenere il controllo del mezzo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. Presenti anche i carabinieri delle stazioni di Raiano e Anversa degli Abruzzi, impegnati nei rilievi e nella ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente.

La salma è stata trasferita presso l’obitorio e rimane ora a disposizione della Procura della Repubblica di Sulmona, che ha aperto un fascicolo d’indagine. Nelle prossime ore si deciderà se procedere con l’autopsia per fare piena luce sulle cause del decesso.

Altro da

Non perdere