Pescara, uomo arrestato dopo inseguimento e aggressione a due agenti in piazza Santa Caterina

5 Luglio 2025
1 minuto di lettura

L’uomo ha tentato la fuga, danneggiato l’auto di servizio e opposto resistenza all’arresto, è stato necessario l’intervento delle Volanti della Questura. Masci: “Dimostrazione che la Polizia Locale svolge attivamente il suo lavoro in città”

PESCARA – Mattinata movimentata oggi a Pescara, dove un uomo di 30 anni è stato arrestato per danneggiamento aggravato, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. L’episodio è avvenuto intorno alle 12:00, nei pressi di piazza Santa Caterina, durante un controllo della Polizia Locale, con il supporto di una pattuglia della Sezione Volanti della Questura.

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 11:40, una pattuglia della Polizia Locale – presente sul posto sotto il coordinamento del Comandante Danilo Palestini – ha proceduto al controllo di quattro persone. Uno di loro, alla vista degli agenti, ha tentato di allontanarsi rapidamente, insospettendo gli operatori. Raggiunto poco dopo, l’uomo ha mostrato da subito un atteggiamento ostile, opponendosi al controllo e tentando di aggredire i poliziotti.

Con fatica, gli agenti sono riusciti a farlo salire sull’auto di servizio, ma una volta a bordo il trentenne ha cercato di fuggire colpendo ripetutamente l’interno della vettura, causando seri danni. A quel punto è stato richiesto il supporto delle Volanti della Questura, che sono intervenute immediatamente. Grazie al lavoro congiunto delle forze in campo, l’uomo è stato definitivamente bloccato.

Condotto negli uffici di polizia, è stato dichiarato in arresto e trasferito nella casa circondariale di Pescara, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Due agenti, a seguito delle lesioni riportate durante l’intervento, hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche.

A seguito dell’intervento anche il sindaco Masci ha voluto ringraziare le forze dell’ordine: “La presenza dalla polizia locale sul nostro territorio si rivela ancora una volta preziosa. Il controllo di oggi, effettuato nell’area centrale alla presenza del comandante Danilo Palestini, ha consentito di assicurare alla giustizia un uomo che è andato in escandescenze durante l’identificazione, ha tentato di aggredire il personale in servizio e ha danneggiato l’auto di servizio della polizia locale. L’intervento della Polizia di Stato a supporto degli agenti della Polizia locale ha permesso poi di concludere positivamente l’operazione, con l’arresto dell’uomo. Questa è l’ulteriore dimostrazione che la Polizia locale c’è, a Pescara, e svolge quotidianamente ed efficacemente le proprie attività a tutela della popolazione e di tutti coloro che raggiungono la nostra città, garantendo una costante collaborazione alle forze dell’ordine. Ringrazio chi ha preso parte all’intervento, bloccando l’uomo che ha tentato la fuga e che poco dopo è stato arrestato”.

Altro da

Raiano, muore 78enne sbalzato dal trattore

RAIANO - Antonio D’Anolfi è morto questa mattina lungo la strada tra Raiano e Goriano Sicoli, in provincia dell’Aquila, dopo essere stato sbalzato dal trattore che stava guidando. Si ipotizza un guasto

Non perdere