Semplificare le procedure e velocizzare i tempi di affidamento, questi gli obiettivi del nuovo regolamento per la gestione dei lavori pubblici fino a 5 milioni di euro
CITTÀ SANT’ANGELO – Il Consiglio Comunale ha approvato, nella seduta del 26 giugno, il nuovo regolamento per la gestione dei lavori pubblici sotto soglia (fino a 5 milioni di euro), con l’obiettivo di semplificare le procedure e velocizzare i tempi di affidamento.
Il nuovo sistema prevede l’utilizzo di un albo comunale delle imprese, da cui l’amministrazione potrà selezionare direttamente le ditte da interpellare, secondo criteri come la tipologia dei lavori e il relativo importo, nel rispetto del principio della rotazione.
Per agevolare la partecipazione delle aziende, il Comune ha deciso di prorogare al 15 luglio la scadenza per l’iscrizione all’albo, inizialmente prevista per il 30 giugno. L’iscrizione resterà comunque sempre aperta, poiché l’elenco sarà aggiornato con cadenza bimestrale.
In questo modo, ogni intervento potrà essere affidato con maggiore rapidità, selezionando le ditte registrate nell’albo comunale in modo trasparente e funzionale. Per ulteriori informazioni e per presentare domanda di iscrizione, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Città Sant’Angelo al seguente link: https://comune.cittasantangelo.pe.it/servizi/servizio-dettaglio/3416783