Silvi, abusi su allieve minori: ai domiciliari istruttore di una palestra

4 Luglio 2025
1 minuto di lettura

Sono due al momento le vittime ma non si esclude che dalle indagini, ancora in corso, possano emergerne altre: una di loro ha 11 anni

SILVI – Una pagina terribile si scrive nella cronaca di Silvi: due ragazzine minori di 14 anni, tra cui una di undici, sarebbero state abusate dal titolare di una palestra. L’uomo, un 40enne del comune costiero, istruttore di arti da combattimento, al momento si trova ai domiciliari. È stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Roberto Veneziano, su richiesta del pm Elisabetta Labanti, titolare del fascicolo. Gli episodi di violenza sarebbero avvenuti in palestra, durante gli allenamenti.

Sono stati i genitori della bambina della ragazzina di 11 anni, assistiti dall’avvocato Monica Passamonti, a denunciare l’accaduto: la piccola frequentava la palestra e avrebbe confessato l’accaduto proprio ai familiari. Da lì sono partite le indagini della squadra Mobile di Teramo, in seguito alle quali è stata individuata l’altra parte offesa. Non si esclude che altre possano essere individuate nel corso delle indagini, che al momento vanno avanti. Sono stati acquisiti anche alcuni messaggi WhatsApp, che l’uomo avrebbe inviato alle minori. Le allieve sono state ascoltate dagli investigatori alla presenza di una psicologa, come previsto dalla normativa in materia.

Altro da

Non perdere