Prati di Tivo: accordo fatto, si avvicina la riapertura della seggiocabinovia “La Madonnina”

2 Luglio 2025
1 minuto di lettura

Il Sindaco Villani: “Riunione positiva, siamo fiduciosi che una volta siglato l’accordo si potrà riaprire entro qualche settimana”

PIETRACAMELA – La riapertura della seggiocabinovia “La Madonnina” non è più soltanto una speranza: è una certezza. È questo l’esito dell’incontro che si è svolto oggi a Pietracamela tra l’ASBUC e la Finori S.r.l., alla presenza dei rispettivi legali e sotto la regia del sindaco Antonio Villani. Un vertice decisivo, che ha portato alla sigla di un accordo atteso da mesi e destinato a rimettere in moto uno degli impianti più strategici del comprensorio turistico di Prati di Tivo.

La riunione si è svolta nella sede municipale e ha visto confrontarsi, oltre ai vertici delle due realtà coinvolte, anche gli avvocati Luca Scarpantoni e Gianni Falconi. Al termine del confronto, il clima si è rivelato disteso e collaborativo, con una chiara volontà comune di uscire dall’impasse che aveva finora bloccato la ripartenza dell’impianto.

Appena sarà sottoscritto il nuovo contratto di concessione, scatteranno le operazioni di manutenzione straordinaria, necessarie per la riattivazione della seggiocabinovia. Gli interventi, già calendarizzati, permetteranno di procedere con i controlli tecnici, le revisioni e gli adeguamenti richiesti per la riapertura al pubblico, prevista entro poche settimane.

“La riunione – ha dichiarato il sindaco Villani – si è conclusa positivamente. Siamo fiduciosi nella riapertura dell’impianto nelle prossime settimane. Ringrazio tutte le parti coinvolte per essersi rese disponibili a una soluzione rapida e civile, nell’interesse di tutti”.

Altro da

Non perdere