Francavilla: risate assicurate con Biagio Izzo e Francesco Paolantoni in piazza Sant’Alfonso

2 Luglio 2025
1 minuto di lettura

Due serate di comicità in Piazza Sant’Alfonso venerdì e sabato prossimi. Ingresso gratuito, 600 posti a sedere e un’area accessibile per tutti

FRANCAVILLA – Francavilla al Mare accende i riflettori sulla comicità con un nuovo format tutto da ridere. Il 4 e 5 luglio, piazza Sant’Alfonso diventerà teatro di “Tipi da ridere – Due serate da ridere”, evento gratuito che porterà in scena due autentici giganti della comicità italiana: Biagio Izzo e Francesco Paolantoni.

L’iniziativa, ideata e promossa dall’Amministrazione Comunale, si inserisce all’interno della programmazione estiva della città con l’obiettivo dichiarato di regalare al pubblico momenti di spensieratezza e buon umore, senza rinunciare alla qualità artistica. “Portare a Francavilla al Mare due serate di comicità di altissimo livello con artisti del calibro di Biagio Izzo e Francesco Paolantoni significa offrire cultura, intrattenimento e qualità gratuitamente a tutta la cittadinanza e ai turisti”, ha dichiarato l’Assessora alla Cultura Cristina Rapino. “Piazza Sant’Alfonso si conferma un palcoscenico ideale per vivere insieme l’estate all’insegna dell’arte e del sorriso.”

La Sindaca Luisa Russo ha sottolineato il valore inclusivo dell’iniziativa: “Siamo felici di accogliere nella nostra città due grandi protagonisti della comicità italiana, in due serate pensate per farci ridere, riflettere e stare insieme. La cultura è un diritto oltre che un’opportunità, ed eventi gratuiti come questi dimostrano il nostro impegno a renderla accessibile a tutti. Francavilla al Mare continua a distinguersi per una programmazione estiva vivace e di qualità.”

Venerdì 4 luglio, alle ore 21.30, sarà il turno di Biagio Izzo, mattatore napoletano capace di fondere comicità popolare e intelligenza scenica. I suoi monologhi, spesso ispirati alla vita quotidiana e alle piccole follie contemporanee, promettono un’ondata di risate tra paradossi e battute irresistibili.

Sabato 5 luglio, sempre alle 21.30, salirà sul palco Francesco Paolantoni, artista dallo stile surreale, raffinato e imprevedibile, che porterà in scena uno spettacolo in compagnia dell’attore Arduino Speranza. Il risultato sarà una miscela esplosiva di umorismo colto, giochi teatrali e trovate inaspettate, capaci di conquistare ogni tipo di pubblico.

L’ingresso è gratuito e saranno messi a disposizione 600 posti a sedere non prenotabili. L’area spettacolo aprirà alle ore 20:00. Particolare attenzione è stata riservata all’inclusività: sarà presente una zona riservata e accessibile alle persone con disabilità, per assicurare a tutti il pieno godimento dello spettacolo.

Altro da

Non perdere