FIAB Pescarabici invita soci, amici e cittadini a ritrovarsi stasera alle 21 al bar protagonista di un episodio di violenza degli ultimi giorni, in un gesto di «solidarietà e amicizia verso i gestori»
PESCARA – Un’aggressione violenta, compiuta da una baby gang, ha colpito nei giorni scorsi i gestori del bar “Sotto un treno”, situati accanto alla stazione di Pescara Portanuova e vicino alla sede di FIAB Pescarabici. In risposta, l’associazione ha deciso di organizzare per questa sera, martedì 1 luglio, un’iniziativa dal significato simbolico, invitando alle ore 21 soci, amici e cittadini a ritrovarsi proprio lì, al bar, «per prendere un bibita e fare due chiacchiere» in un gesto di «solidarietà e amicizia verso i gestori».
«Un esempio di “comunanza” – spiega FIAB Pescarabici in una comunicazione sulla sua pagina Facebook –, a dimostrazione di quanto si desideri una città sicura, luoghi tranquilli, pacifica convivenza e senso civico».
L’invito è aperto a tutti: nessun corteo, nessun palco, ma un momento da vivere insieme in tranquillità. Un piccolo segnale per riaffermare la presenza di una comunità che crede nella convivenza pacifica e nel senso civico. Chi vorrà, potrà indossare qualcosa di giallo, «il colore dell’amicizia, del sole e anche della nostra bandiera», come ricorda ancora l’associazione. Una serata senza clamore, ma con il significato profondo di esserci per chi ha subito e per una città che non vuole arrendersi all’indifferenza.