Tra gli oggetti trovati anche un fucile da caccia calibro 12 perfettamente funzionante, strumentazioni da lavoro, elettrodomestici e attrezzature professionali
CIVITELLA DEL TRONTO – È stato colto in flagrante con tre chili di marijuana in casa, ma l’attività dei Carabinieri ha svelato molto di più. Nel pomeriggio del 30 giugno, in località Costa Ripe di Civitella del Tronto, i militari della stazione locale, affiancati dal Nucleo Forestale e dal 5° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pescara, hanno arrestato un 25enne, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di stupefacenti e dei reati predatori.
All’interno della sua abitazione, i carabinieri hanno scoperto non solo la sostanza stupefacente, pronta per essere confezionata e distribuita, grazie anche alla presenza di un bilancino di precisione e altro materiale per il dosaggio, ma anche un ingente quantitativo di refurtiva, risultata rubata in diversi furti avvenuti negli ultimi mesi nel territorio provinciale.
Il valore complessivo del materiale recuperato supera i 30.000 euro. Tra gli oggetti trovati anche un fucile da caccia calibro 12 perfettamente funzionante, strumentazioni da lavoro, elettrodomestici e attrezzature professionali, parte delle quali, incluso il fucile, è già stata restituita ai legittimi proprietari.
Per il giovane, oltre all’arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio, è scattata anche una denuncia per ricettazione. Al termine delle formalità, è stato trasferito nel carcere di Teramo, su disposizione della Procura della Repubblica.