L’uomo, affetto da disturbi psichiatrici e con precedenti, sarebbe autori di episodi di minacce, pressioni psicologiche e richieste di denaro ai danni dei genitori
GIULIANOVA – Una complessa operazione condotta nei giorni scorsi dai Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo ha portato all’arresto a Giulianova di un 33enne, accusato di gravi reati ai danni della propria famiglia. A eseguire il provvedimento sono stati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale, in collaborazione con la Stazione di Martinsicuro, al termine di un’indagine articolata che ha fatto emergere un quadro inquietante di violenze domestiche e vessazioni ripetute.
L’uomo, affetto da disturbi psichiatrici e con precedenti, è ritenuto responsabile di una lunga serie di maltrattamenti nei confronti dei familiari conviventi, accompagnati da atti persecutori ed estorsione. Le indagini, avviate e portate avanti dai Carabinieri di Martinsicuro, hanno documentato episodi di minacce, pressioni psicologiche e richieste di denaro ai danni dei genitori, vittime di un vero e proprio incubo quotidiano.
L’autorità giudiziaria ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ritenendo sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e il concreto pericolo di reiterazione del reato. Al termine delle formalità di rito, il 33enne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Teramo.