Nominata la squadra di amministratori al fianco del primo cittadino. Ora si attende il primo Consiglio
ORTONA – Il sindaco di Ortona, Angelo Di Nardo, ha presentato ufficialmente la nuova Giunta comunale, chiamata a guidare l’amministrazione cittadina per i prossimi anni. Una squadra costruita con attenzione a competenze e visione strategica, per dare risposte puntuali ed efficaci alla comunità ortonese. Il prossimo passaggio è la prima seduta del Consiglio comunale, lunedì mattina alle 9.30.
La nuova Giunta si compone di cinque assessori, ciascuno con deleghe mirate in settori chiave per lo sviluppo e il benessere della città:
Simone Ciccotelli è il nuovo Vicesindaco e si occuperà di Bilancio e programmazione, Innovazione, Digitalizzazione e trasparenza della Pubblica amministrazione, Lavoro e attività produttive, Lavori pubblici, Turismo e commercio, Marketing territoriale e Agricoltura.
Anna Maria Rita Guarracino riceve le deleghe a Politiche sociali, Pari opportunità, Risorse umane, Servizi demografici e Affari generali.
Antonio Sorgetti avrà la responsabilità di Viabilità, Toponomastica, Ambiente, Demanio, Sistema idrico, Manifestazioni ed eventi sportivi e Politiche giovanili.
Italia Cocco guiderà i settori legati a Istruzione, Cultura (compresi musei e biblioteche), Contrade e quartieri, Servizi cimiteriali e Università.
Fabio Vincenzo Palermo sarà assessore a Urbanistica, Patrimonio, Decoro urbano, Contenzioso, Infrastrutture, Mobilità sostenibile, Pista ciclopendonale, Mondo animale e Riserve.
Il sindaco Di Nardo ha deciso di trattenere direttamente alcune deleghe strategiche: Porto, Caccia e pesca, Sanità, Protezione civile, Polizia locale, Trasporto, Politiche della casa, Politiche comunitarie e Partecipate, oltre a tutte le competenze non assegnate.
«Abbiamo formato una squadra competente e motivata – ha dichiarato il primo cittadino – che unisce esperienza amministrativa e nuova energia. L’obiettivo è garantire una gestione efficiente, vicina ai cittadini, capace di affrontare con serietà le sfide di sviluppo, innovazione e coesione sociale. Questa Giunta rappresenta un equilibrio tra rinnovamento e continuità e sono certo che saprà dare risposte concrete alla nostra comunità».