Area di risulta, prime immagini del futuro Parco Centrale di Pescara: domani la presentazione ufficiale

17 Giugno 2025
1 minuto di lettura

Un grande parco e un parcheggio sopraelevato che conterrà 800 auto: questo è quanto si vede nelle prime immagini del progetto dell’ex area di risulta, che verrà presentato domani

PESCARA – Un video breve, ma eloquente, pubblicato sui canali social ufficiali del sindaco Carlo Masci e del Comune di Pescara, ha svelato oggi le prime immagini del progetto del “Parco Centrale” destinato a trasformare l’area di risulta dell’ex stazione ferroviaria di Pescara: un nuovo parco urbano e un parcheggio sopraelevato prenderanno forma nei prossimi mesi in una delle zone più discusse della città.

Il mini spot, che anticipa l’evento pubblico di presentazione del progetto – in programma domani mattina alle 10.30 all’Aurum –, mostra il render del futuro intervento di riqualificazione, rivelando un’idea di città moderna, in cui il verde pubblico avrà un ruolo centrale, con ampie zone pedonali, alberature, percorsi ciclopedonali e spazi per eventi. Oltre il parco, è prevista la realizzazione di un parcheggio multipiano da 800 posti auto, che consentirà di gestire meglio la mobilità nell’area centrale della città.

“Dopo quasi 40 anni – scrive il sindaco sui social –, il volto di quel luogo cambierà radicalmente: via cemento, asfalto e lamiere. Al loro posto una gigantesca area verde piena di alberi, fiori e acqua e una struttura moderna e sostenibile per la sosta di circa 800 auto. Un sogno che si trasforma in realtà, un altro passo verso una Pescara più verde, vivibile e bella”.

Altro da

Non perdere