Pescara e Ternana si sfideranno il 2 e 7 giugno nella finale playoff di Serie C con una copertura televisiva internazionale
PESCARA – Il conto alla rovescia è iniziato: il 2 e il 7 giugno, Pescara e Ternana si sfideranno nella finale playoff di Serie C per conquistare l’ultimo biglietto utile per la promozione in Serie B. Una doppia sfida che non sarà solo il culmine sportivo della stagione, ma anche un vero e proprio evento mediatico internazionale, con una copertura da “Mondiale”.
Per la prima volta nella storia, infatti, la finale playoff della Serie C sarà trasmessa in diretta su Rai 2, oltre che su Sky Sport, in streaming su NOW, e addirittura all’estero su FIFA+ e Rai Italia. Una vetrina planetaria che porterà il fascino del calcio italiano di terza serie in ogni angolo del mondo, dagli italiani all’estero agli appassionati internazionali. La Lega Pro ha deciso di alzare l’asticella in termini di produzione televisiva: saranno utilizzate fino a 12 telecamere, tra cui una camera reverse per angolazioni inedite, microcamere dietro le porte, un drone per spettacolari riprese aeree e una camera Ronin stabilizzata a bordo campo per seguire da vicino ogni fase del gioco. Un apparato tecnico che trasformerà le due serate in uno show di livello internazionale.
Il match di andata si giocherà il 2 giugno alle 21.15 allo stadio Libero Liberati di Terni e il ritorno il 7 giugno allo stesso orario allo stadio Adriatico di Pescara. Per il match d’andata, l’entusiasmo dei tifosi biancazzurri ha già fatto registrare il tutto esaurito nel settore ospiti: i 750 biglietti a disposizione sono andati a ruba in poche ore. Stesso numero di tagliandi per la tifoseria ospite umbra nella gara di ritorno, per la quale la prevendita è partita ieri alle 15: anche qui è atteso il tutto esaurito. Intanto il Gruppo operativo di sicurezza, ha autorizzato l’apertura della vendita dei biglietti della gara di ritorno, già a disposizione dalle 15 di oggi. Anche in questo caso si prevede il tutto esaurito.