Ponte Paolucci riaperto per il weekend: stop ai lavori sull’Asse attrezzato a Pescara fino a martedì

30 Maggio 2025
1 minuto di lettura
cartello lavori in corso su strada con erba

Fermi per il weekend i lavori sull’Asse attrezzato: riapre il Ponte Paolucci in uscita e in ingresso su Piazza Italia. I cantieri riprendono da martedì 3 giugno

PESCARA – I lavori sull’Asse attrezzato si fermano temporaneamente da oggi, venerdì 30 maggio, per agevolare la viabilità nel weekend e durante la giornata festiva. Lo ha annunciato l’assessore alla Viabilità del Comune di Pescara, Adelchi Sulpizio, specificando che dalle ore 15:00 di oggi fino alle 7:00 di martedì 3 giugno il Ponte Paolucci sarà completamente riaperto e percorribile in entrambe le direzioni.

Una pausa pensata per limitare i disagi agli automobilisti in una delle tratte più trafficate tra Pescara e Chieti. Ma dalla mattina di martedì i cantieri riprenderanno, con la chiusura della carreggiata sud-nord del ponte fino al termine dei lavori, previsto per venerdì 6 giugno. Nella seconda fase dell’intervento, che riguarda la manutenzione dei giunti dell’Asse attrezzato, resteranno in vigore diverse limitazioni:

  • Divieto di transito sulla rampa “Municipio – piazza Italia” in entrata verso piazza Italia e lungofiume dei Poeti;
  • Divieto di transito sulla rampa di accesso all’uscita “Piazza Italia – centro – Questura” per chi proviene da piazza della Marina;
  • Divieto di transito pedonale sulle rampe lato mare dell’Asse attrezzato.

Inoltre, divieto di sosta e fermata sarà in vigore sul lungofiume dei Poeti, nel tratto sottostante il ponte, in corrispondenza dell’area interessata dai lavori. Gli automobilisti in arrivo da Chieti in direzione Pescara, diretti a piazza Italia, dovranno uscire obbligatoriamente al Ponte Flaiano, a piazza Unione o a piazza della Marina, poiché l’uscita di piazza Italia sarà inaccessibile. Anche da piazza della Marina non sarà possibile raggiungere né piazza Italia né via Paolucci.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Non perdere