Montesilvano, Natale (PD): “Non bastano le spiagge belle, servono interventi strutturali”

27 Maggio 2025
1 minuto di lettura
Foto dai canali social della consigliera Manuela Natale

La consigliera di opposizione Manuela Natale risponde al sindaco De Martinis e chiede un piano serio per acque, traffico e vivibilità

MONTESILVANO – «Non è con i selfie con le star o pensando di avere le “spiagge belle” che si risolvono i problemi strutturali della città». A dirlo è Manuela Natale, consigliera di opposizione al Comune di Montesilvano, che in una nota interviene duramente dopo le recenti dichiarazioni del sindaco Ottavio De Martinis, rilanciando la necessità di una pianificazione seria e di lungo termine.

«Ho chiesto sin dall’autunno scorso – spiega Natale – la costituzione di un tavolo tecnico sulle acque che coinvolgesse Arta (oggi Arpa), Regione Abruzzo, i Comuni della costa e dell’entroterra, il Ministero dell’Ambiente, ma soprattutto la società gestrice degli impianti idrici e fognari». Una proposta, quella della consigliera, che punta a risolvere in modo coordinato le criticità delle reti idriche e fognarie, su cui – sottolinea – «urgono interventi indifferibili».

Non solo acqua e fognature: Natale attacca anche la gestione della mobilità e della vivibilità urbana. «In questi giorni la città è estremamente caotica. Serve un Piano del Traffico e dei Trasporti, così come una seria pianificazione delle aree di sosta, fondamentali sia per i turisti estivi che per i residenti tutto l’anno», afferma. Poi l’affondo politico sul voto ad un ulteriore aumento di bilancio «di centinaia di migliaia di euro, per gli eventi estivi. Ma non può esistere solo il palco sul mare o il Pala Dean Martin», una situazione definita paradossale dalla consigliera. Natale chiude con un invito netto a cambiare rotta, chiedendo la fine dell’«era del taglio dei nastri. È tempo di occuparsi davvero dei problemi della città».

Altro da

Non perdere