Ruba grondaie in rame e tenta la fuga in bici: denunciato 24enne dalla Polizia

26 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Le volanti della Polizia intervengono su segnalazione e sventano il tentativo di furto. Denunciato il 24enne e sequestrata la refurtiva

PESCARA – Tentativo di furto sventato nella notte a Pescara, nella zona di Porta Nuova, grazie al tempestivo intervento delle volanti della Polizia di Stato. Un giovane di 24 anni è stato denunciato per furto dopo essere stato sorpreso a rimuovere grondaie in rame da una palazzina. La segnalazione, giunta poco dopo la mezzanotte alla Sala Operativa, parlava di un uomo che armeggiava con le grondaie di un edificio, apparentemente intento a smontarle. Gli agenti si sono immediatamente recati sul posto, ma l’uomo si era già allontanato, portando con sé il materiale sottratto.

Sono così scattate le ricerche, che hanno dato esito positivo nel giro di venti minuti. Il giovane è stato intercettato mentre pedalava lungo la Tiburtina, trasportando proprio le grondaie in rame oggetto della segnalazione. Alla vista della pattuglia, ha tentato di fuggire abbandonando la refurtiva, ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti. Dopo le procedure di identificazione, il 24enne è stato denunciato per furto, mentre le grondaie sono state recuperate e poste sotto sequestro. L’episodio conferma l’allerta delle forze dell’ordine contro i reati predatori che colpiscono soprattutto materiali di valore come il rame, spesso rivenduto illegalmente.

Altro da

Non perdere