Sarà il concerto di Francesco Renga l’evento di punta dell’estate rosetana

26 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Il Sindaco Nugnes: «Questo appuntamento conferma la nostra volontà di proporre iniziative culturali e di intrattenimento di qualità»

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Sarà la voce inconfondibile di Francesco Renga ad accendere l’estate a Roseto degli Abruzzi. Il celebre cantautore, tra i più apprezzati del panorama musicale italiano, sarà protagonista di un concerto gratuito in programma lunedì 18 agosto alle ore 21.00 in piazza Ponno, sul lungomare di Roseto degli Abruzzi.

“Siamo felici di ospitare un artista del calibro di Francesco Renga – dichiarano il sindaco Mario Nugnes e l’assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio –. Questo appuntamento conferma la nostra volontà di proporre iniziative culturali e di intrattenimento di qualità. Piazza Ponno, anche quest’anno, è stata scelta come sede del concerto per la sua idoneità logistica, ed è pronta ad accogliere le migliaia di persone attese per l’occasione”.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale, rientra nella seconda edizione della rassegna “Concerti d’Amare”, nata lo scorso anno per celebrare il Ferragosto con appuntamenti musicali di alto livello. Dopo il successo dell’esibizione di Roberto Vecchioni, il Comune ha deciso di proseguire su questa linea, offrendo alla cittadinanza e ai turisti un altro grande nome della musica italiana.

Durante la serata, Renga ripercorrerà i momenti più significativi della sua carriera, costellata di successi e riconoscimenti, inclusi i brani del tour “Angelo Venti”, dedicato al celebre pezzo con cui vinse il Festival di Sanremo nel 2005.

Altro da

Non perdere