Loreto Aprutino, tragedia nella notte: anziana perde la vita in un incendio domestico

25 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Immediato l’intervento dei soccorritori. Intossicato e portato in ospedale il marito, le condizioni non sarebbero gravi

LORETO APRUTINO – Una notte drammatica ha sconvolto la tranquillità delle campagne pescaresi. In contrada Collatuccio, a Loreto Aprutino, un incendio scoppiato in una casa di campagna ha provocato la morte di una donna di 85 anni. Il marito, anch’egli anziano, è rimasto intossicato dal fumo ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Pescara. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma resta sotto osservazione.

Le fiamme sono divampate intorno alla mezzanotte. Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Penne, che hanno lavorato intensamente per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’abitazione. Sul posto anche i sanitari del 118, che hanno tentato manovre rianimatorie sulla donna, purtroppo senza esito. Il decesso è stato constatato sul luogo.

Al momento non sono chiare le cause del rogo. I Carabinieri della Compagnia di Montesilvano hanno avviato le indagini per accertare l’origine dell’incendio e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Non si esclude alcuna ipotesi, ma al momento si privilegia la pista dell’incidente domestico.

Altro da

Non perdere