Cocaina e marijuana in auto e in casa: arrestato 63enne a Silvi dopo segnalazioni su YouPol

24 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Il blitz è scattato nel pomeriggio di venerdì 23 maggio, nel corso di un servizio mirato al contrasto del traffico di droga sul territorio provinciale

SILVI – Un uomo di 63 anni è stato arrestato in flagranza dalla Squadra Mobile della Questura di Teramo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il blitz è scattato nel pomeriggio di venerdì 23 maggio, nel corso di un servizio mirato al contrasto del traffico di droga sul territorio provinciale.

A far partire le indagini sono state alcune segnalazioni arrivate dai cittadini tramite l’app YouPol. Gli agenti hanno così avviato un’attività di monitoraggio, fino al fermo dell’uomo nel Comune di Silvi, mentre era alla guida della propria auto.

Alla vista della polizia, il 63enne ha tentato di disfarsi di uno spinello confezionato con marijuana, lanciandolo dal finestrino, e di due dosi di cocaina, nascondendole all’interno del veicolo. Il tentativo non è andato a buon fine e, dopo il recupero delle sostanze, gli agenti hanno proceduto con la perquisizione personale, del mezzo e dell’abitazione dell’uomo.

Durante il controllo domiciliare è stata trovata altra marijuana, per un peso complessivo di 38 grammi, nascosta tra cucina, salotto e camera da letto. In casa c’erano anche due bilancini digitali funzionanti, elemento che, secondo gli inquirenti, conferma la destinazione della droga allo spaccio. Il 63enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, al termine della quale l’arresto è stato confermato dall’Autorità Giudiziaria.

Altro da

Non perdere