Più di 150 eventi per tutta la bella stagione. La Sindaca Russo: “Ognuno deve sentirsi parte dei questa comunità”
FRANCAVILLA – Per la precisione gli eventi sono 177, sono partiti già nella tarda primavera e dureranno fino a settembre con una serie di date fisse per i grandi nomi dell’estate 2025. E’ stato presentato questa mattina a palazzo Sirena il calendario 2025 dell’offerta di intrattenimento promosso dall’amministrazione comunale di Francavilla, da parte della Sindaca Luisa Russo e dell’Assessore alla Cultura, Cristina Rapino. “E’ molto più di un semplice calendario”, ha detto la sindaca, “è un programma nel quale ciascuno possa identificarsi per sentirsi parte di questa comunità. Non a caso si chiama “tipi da Francavilla”, perché al suo interno ognuno può trovare la propria dimensione”: giovani, adulti, famiglie, bambini.
Il primo evento con un grande nome è quello di Ondavilla, una nuova manifestazione che si svolgerà il prossimo fine settimana al porto turistico Marina di Francavilla e che vedrà la presenza del comico Pino Campagna (1 giugno). Poi sarà la volta di Squilibri, il festival sulle narrazioni, che vedrà a Francavilla Francesca Fagnani (22 giugno) e Pablo Trincia (21 giugno) in piazza Sirena. Poi i comici: Biagio Izzo (4 luglio) e Francesco Paolantoni (5 luglio) in piazza Sant’Alfonso (ingresso gratuito) e poi l a musica con Anna (17 luglio) Irama (18 luglio), Tananai (19 luglio) per lo Shock Wave Festival sul lungomare Tosti (a pagamento). Alla festa del Foro, il 27 luglio, sono attesi i Gemelli Diversi, a Sant’Alfonso (1 agosto) Rose Villain e a San Franco (17 agosto) i ComaCose in piazza della Stazione.
Tra i grandi nomi, le iniziative delle associazioni che compongono come ogni anno l’ossatura del calendario estivo di Francavilla. Il programma completo degli eventi sarà disponibile in forma cartacea nell’ufficio Iat di Piazza Sirena ed è sfogliabile qui.