Avrebbe perso il controllo della moto a causa di una manovra errata, finendo oltre il guardrail sulla rampa di uscita di Pratola Peligna
PRATOLA PELIGNA – Era in sella alla sua Honda quando ha perso la vita in un tragico incidente stradale il professor Luca Gianfelice, 55 anni, originario di Chieti ma residente a Teramo, dove insegnava matematica al liceo Delfico. Circa un anno fa aveva perso la moglie, e oggi lascia due figli, ai quali era profondamente legato. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto la comunità scolastica.
L’incidente è avvenuto intorno all’una di notte, sulla rampa di uscita di Pratola Peligna, lungo l’autostrada A25. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, non risultano coinvolti altri veicoli. Gianfelice avrebbe perso il controllo della moto a causa di una manovra errata, finendo oltre il guardrail dopo un volo di circa 20 metri.
All’arrivo dei sanitari del 118, per l’uomo non c’era più nulla da fare. La procura di Sulmona ha aperto un fascicolo per omicidio stradale contro ignoti e ha disposto il trasferimento della salma all’obitorio dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila per la ricognizione cadaverica.