Completate in due giorni le operazioni di demolizione e rimozione del materiale dello svincolo, ora rimane solo un’ultima campata, che non comporterà chiusure al traffico
PESCARA – È stata riaperta al traffico oggi pomeriggio, alle ore 16, via Nazionale Adriatica Sud, nel tratto compreso tra via Romualdo Pantini e la rotatoria di San Silvestro Spiaggia. I lavori di demolizione della porzione sopraelevata dell’ex svincolo a trombetta, che avevano comportato la chiusura della strada in entrambe le direzioni, si sono conclusi con un notevole anticipo rispetto al cronoprogramma iniziale.
A darne notizia sono stati il sindaco Carlo Masci, l’assessore alla Viabilità Adelchi Sulpizio e il presidente della commissione Lavori pubblici Massimo Pastore, che ha seguito personalmente l’intervento. «Le operazioni si sono concluse celermente – dichiarano dal Comune – grazie all’impresa che si sta occupando di questo intervento, che è riuscita a chiudere tutto in meno di due giorni, in condizioni di sicurezza. Una volta rimosso il materiale, è stato possibile riaprire la strada alle auto, per evitare il minor disagio possibile ai cittadini».
La chiusura al traffico era stata disposta per un periodo che andava dal 21 al 30 maggio, trattandosi di una fase particolarmente delicata dei lavori. Tuttavia, l’efficienza dell’intervento ha permesso di ridurre drasticamente i tempi di esecuzione. «Sono stati tagliati nettamente i tempi, rispetto alle previsioni iniziali – aggiungono dal Comune – e questo ci consente di guardare ai prossimi passaggi, cioè la conclusione di questo progetto che porterà all’accorpamento della Pineta». Un ringraziamento è stato rivolto alla cittadinanza per la comprensione e la collaborazione. «Ringraziamo tutti per la pazienza dimostrata in questi giorni: lavoriamo per migliorare Pescara e purtroppo i disagi sono inevitabili». I due piloni dell’unica campata rimasta verranno abbattuti nei prossimi giorni, ma questo non comporterà disagi o chiusure al traffico per le rimozioni.