Marco Verratti tratta l’acquisto del 40% delle quote del Pescara Calcio per 1,5 milioni: la firma potrebbe avvenire dopo la fine dei playoff a Pescara
PESCARA – Marco Verratti potrebbe acquisire circa il 40% delle quote del Pescara Calcio investendo 1,5 milioni di euro. Questa è la notizia che ha iniziato a circolare nell’ambiente, dopo che il patron della società Daniele Sebastiani ha trascorso con il centrocampista 33enne dell’Al-Arabi un’intera giornata venerdì scorso, durante il rientro del calciatore dal Qatar a Manoppello, paese nella provincia pescarese di cui è originario.
La trattativa sembrerebbe quindi in una fase avanzata in quanto ci sarebbe già un accordo preliminare siglato tra i due e, sebbene l’ufficialità dell’acquisizione non sia ancora stata confermata dalla società, la firma potrebbe venire messa nei prossimi giorni, dopo la fine dei playoff, nello studio del notaio Gianluca Fusco a Pescara. Attualmente il pacchetto azionario della società è distribuito fra Daniele Sebastiani 81%, Victor Mesa 10% e la restante parte suddivisa tra due soci di minoranza.
Un ingresso di questa portata potrebbe ridare nuova linfa alla società Delfino Pescara 1936, sempre alla ricerca di capitali freschi e se a portarli fosse Marco Verratti, uno dei pilastri della stagione di Zemanlandia al Pescara, sarebbe percepito dalla piazza pescarese come un “atto d’amore” verso la squadra che lo ha cresciuto e portato alla ribalta.