Infortunio sul lavoro a Elice: operaio precipita per 4 metri da un cestello elevatore

21 Maggio 2025
1 minuto di lettura

L’episodio si è verificato stamattina all’interno del cantiere di un edificio in ristrutturazione in cui l’uomo stava effettuando lavori di tinteggiatura

ELICE – Paura questa mattina nel comune di Elice, nel pescarese, dove un operaio di 50 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente sul lavoro. L’uomo, impegnato in interventi di tinteggiatura su un edificio in ristrutturazione, sarebbe precipitato da un cestello elevatore, facendo un volo di circa quattro metri. L’esatta dinamica dell’accaduto è ancora in fase di ricostruzione, ma secondo le prime informazioni fornite dai Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, prontamente intervenuti sul posto, l’operaio stava lavorando a un’altezza considerevole quando, per cause ancora da accertare, ha perso l’equilibrio ed è caduto al suolo.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, giunti con un’ambulanza medicalizzata e supportati da un elicottero del servizio di elisoccorso. Dopo essere stato stabilizzato sul luogo dell’incidente, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale civile di Pescara. I medici gli hanno riscontrato un trauma cranio-facciale e la frattura di un arto superiore. Attualmente è ricoverato nel reparto di Chirurgia, con prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro della ASL di Pescara, incaricati di svolgere gli accertamenti previsti in casi di infortuni lavorativi. Le verifiche proseguiranno per chiarire eventuali responsabilità e accertare il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro.

Altro da

Non perdere