Il progetto della mensa costerà 720mila euro finanziati con fondi PNRR e accoglierà 250 bambini su più turni. Il sindaco Perazzetti: «Importante garantire il servizio mensa a tutte le scuole nostro territorio»
CITTÀ SANT’ANGELO – Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione della nuova mensa della scuola Ritucci di Città Sant’Angelo, il cui progetto, finanziato con fondi del PNRR per un importo di 720mila euro, prevede la costruzione di uno spazio funzionale, in grado di accogliere fino a 250 bambini su più turni. Il progetto rappresenta un passo significativo per rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze delle famiglie e del territorio.
Nei giorni scorsi, il Sindaco di Città Sant’Angelo, Matteo Perazzetti, ha effettuato un sopralluogo al cantiere e ha affermato che «si tratta di un ulteriore tassello che si unisce al progetto illustrato in campagna elettorale, volto a fornire tutte le scuole del nostro territorio del servizio mensa, così da aiutare le famiglie a coniugare vita privata e professionale».
In attesa del completamento dell’opera, previsto per la primavera del 2026, il vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Lucia Travaglini, ha annunciato ulteriori sviluppi: «Proprio in questi giorni la giunta ha deliberato le procedure per l’ampliamento del servizio mensa a partire dall’anno scolastico 2026/27, con l’introduzione di due nuove classi prime sia alla scuola Verzella che alla Ritucci. Il tutto, naturalmente, con la speranza che gli uffici scolastici provinciali approvino la richiesta di tempo pieno».