Cisl, Maccioni è il nuovo responsabile territoriale: Benintendi nominato Segretario Abruzzo Molise

21 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Marco Boccanera è stato individuato da Maccioni come nuovo Vice Responsabile: «Obiettivo lavorare insieme ai nostri iscritti e alle istituzioni»

TERAMO – La CISL di Teramo ha un nuovo volto alla guida: Alberico Maccioni è stato nominato responsabile territoriale dell’organizzazione sindacale e assumerà ufficialmente l’incarico a partire da oggi. «Sono onorato di assumere questo ruolo e desidero ringraziare tutti per l’estrema fiducia riposta in me – ha dichiarato Maccioni –. Il mio obiettivo è lavorare insieme ai nostri iscritti e alle istituzioni del territorio per migliorare le condizioni di lavoro, garantire legalità e sicurezza, e promuovere un’economia più giusta e inclusiva».

Con un solido bagaglio di esperienza sindacale alle spalle, Maccioni raccoglie il testimone da Fabio Benintendi, che nei giorni scorsi è stato eletto nuovo Segretario della CISL Abruzzo Molise e componente dell’organismo interregionale. Alla guida della struttura teramana, Benintendi ha dimostrato una forte passione per la tutela dei diritti sociali e del lavoro, esperienza che ora metterà al servizio dell’intero territorio abruzzese e molisano, in un momento di grande attenzione verso il dialogo sociale, l’inclusione e lo sviluppo sostenibile.

Con la nomina del nuovo responsabile, la CISL di Teramo ha completato anche la riorganizzazione interna: Marco Boccanera è stato individuato da Maccioni come nuovo Vice Responsabile. Tutte le nuove nomine sono state accolte con pieno sostegno dalla Segreteria CISL Abruzzo Molise, presente al momento dell’ufficializzazione. Insieme a Benintendi, i dirigenti regionali hanno augurato buon lavoro al nuovo gruppo di vertice della struttura teramana, sottolineando l’importanza di un impegno corale e continuo per la tutela dei lavoratori, delle loro famiglie e per il rafforzamento dell’azione sindacale sul territorio.

Altro da

Non perdere