Posti esauriti per l’open day cardiovascolare della Asl di Teramo

20 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Di Giosia: «La prevenzione è importante, per questo abbiamo aderito con convinzione all’iniziativa promossa dalla Fondazione Onda Ets»

TERAMO – È già grande successo per l’open day cardiovascolare negli ospedali di Teramo e Sant’Omero che si terrà il 27 maggio. I posti disponibili per le ecografie dell’aorta addominale sono andati esauriti in breve tempo. «La prevenzione è la strategia più efficace per ridurre il rischio di malattie e mortalità cardiovascolare – afferma il direttore generale Maurizio Di Giosia –. La maggior parte delle patologie cardiache si sviluppa lentamente e può essere contrastata con l’adozione di buone abitudini e strategie preventive. Per questo abbiamo aderito con convinzione all’iniziativa promossa dalla Fondazione Onda Ets».

Le malattie cardiovascolari costituiscono la prima causa di morte in Italia e nel mondo, con conseguenze rilevanti anche in termini di disabilità. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, sono responsabili del 31% dei decessi annui e si stima che entro il 2030 provocheranno 23,3 milioni di morti. La Asl fa sapere che continuerà con nuove iniziative di prevenzione rivolte alla popolazione rafforzando il proprio impegno per la promozione della salute.

Altro da

Non perdere