In visita a Sulmona per sostenere il candidato sindaco sostenuto dal centrodestra, Luca Tirabassi, il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro ha ribadito l’impegno del governo per la stabilizzazione dei tribunali abruzzesi (Sulmona, Avezzano, Lanciano e Vasto). “È un impegno che confermo. Questo governo porterà a compimento la riforma della geografia giudiziaria”
SULMONA – “Abbiamo assicurato la proroga per consentire la calendarizzazione delle udienze. Sono terminate le audizioni in Senato. Dopo l’estate partirà l’avvio dell’iter e non terminerà la legislatura senza la stabilizzazione dei quattro tribunali abruzzesi e di quelli isolani”. Lo ha detto il sottosegretario di Stato al ministero della Giustizia, Andrea Delmastro, rispondendo a una domanda dei cronisti sul futuro dei tribunali cosiddetti ‘minori’ dell’Abruzzo, quelli di Sulmona, Avezzano, Lanciano e Vasto.
Delmastro si trova a Sulmona (L’Aquila) per partecipare, nel cortile di palazzo San Francesco, a una manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia a sostegno del candidato sindaco del centrodestra, Luca Tirabassi.
“È un impegno che confermo. Questo governo porterà a compimento la riforma della geografia giudiziaria. Lo dobbiamo ai quattro tribunali abruzzesi” ha concluso Delmastro.