Dal 21 maggio, i clienti di via di Sotto saranno serviti da uno sportello dedicato nella sede di via Passolanciano, attivo dalle 8.20 alle 13.35
PESCARA – A partire da mercoledì 21 maggio, i clienti dell’ufficio postale di via di Sotto 135 (Pescara 12) potranno rivolgersi alla sede di via Passolanciano 75 (Pescara 5) per ritirare pacchi, raccomandate, atti giudiziari e altri invii non recapitati. Dopo la chiusura forzata dell’ufficio di via di Sotto, a causa del furto con esplosivo al Postamat intorno alle 22 di sabato sera, che ha generato ingenti danni ai locali, Poste Italiane ha messo a punto una soluzione alternativa e temporanea dedicata ai residenti della zona.
Il nuovo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35, e il sabato fino alle 12.35, ed è pensato esclusivamente per chi solitamente si serviva dell’ufficio di via di Sotto. Qui sarà possibile anche svolgere le operazioni che, per regolamento, si possono fare solo presso l’ufficio “di radicamento”. Nel frattempo, l’ufficio di via Passolanciano continuerà a funzionare normalmente, con il solito orario continuato fino alle 19.05, dal lunedì al venerdì. Presente anche un Postamat, sempre disponibile per prelievi e pagamenti, compresi quelli dei bollettini. Nel frattempo, l’azienda fa sapere che sono già partiti i sopralluoghi tecnici per valutare i danni all’ufficio di via di Sotto e avviare i lavori necessari per riaprire al più presto.
Molti dei servizi offerti da Poste Italiane possono essere eseguiti anche online, tramite l’app o il sito ufficiale www.poste.it, tra questi il pagamento di multe, bollo auto, MAV e bollettini pagoPA, l’invio di raccomandate, il controllo di spedizioni o la disposizione di bonifici, tutto dal proprio smartphone o computer.