Un nuovo parco giochi inclusivo nella frazione di Pilone di Penna Sant’Andrea

19 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Il Sindaco Salini: «Rappresenta un percorso di continuità, una tappa significativa nel cammino di rigenerazione degli spazi pubblici»

PENNSA SANT’ANDREA – È stato inaugurato nella frazione Pilone di Penna Sant’Andrea il nuovo parco giochi inclusivo, “un intervento che restituisce alla comunità uno spazio accogliente, sicuro e immerso nella natura, all’interno della Riserva Naturale Regionale di Castel Cerreto”, come si legge nella nota.

Il progetto ha previsto l’inserimento di tre giochi accessibili a tutti, la realizzazione di una pavimentazione anti trauma e la costruzione di una staccionata in legno a protezione dell’area. A completamento dell’opera, a breve sarà installato un nuovo corpo illuminante, per favorire una fruizione estesa e in sicurezza.

L’intervento, reso possibile attraverso fondi regionali, ha permesso di valorizzare un’area già esistente, portando a termine un percorso progettuale precedentemente avviato e che ha trovato piena attuazione in tempi consoni. 

«Oggi abbiamo restituito alla nostra comunità un luogo di incontro e crescita, dove ogni bambino può sentirsi accolto, ha dichiarato l’assessore delegato De Fulviis. È questa la nostra visione, una Penna Sant’Andrea inclusiva, attenta e profondamente legata alla sua identità paesaggistica e naturale.»

«Il parco inclusivo, che si inserisce in uno dei luoghi più belli e simbolici del nostro territorio, rappresenta un percorso di continuità, una tappa significativa nel cammino di rigenerazione degli spazi pubblici che l’Amministrazione comunale sta portando avanti, con l’obiettivo di rendere Penna Sant’Andrea un luogo sempre più vivibile, solidale e sostenibile»
conclude il Sindaco Nicola Salini.

Altro da

Non perdere