Autostrada A14: chiusure notturne per lavori di manutenzione nel tratto abruzzese fino al 24 maggio

19 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Interventi su barriere di sicurezza e gallerie: ecco le tratte interessate e le alternative per gli automobilisti

PESCARA – Sull’autostrada A14, nel tratto abruzzese, sono previste chiusure notturne per lavori di ispezione e manutenzione da oggi fino a sabato 24 maggio. Gli interventi riguarderanno tre tratti distinti e saranno effettuati in diverse fasce orarie.

Il primo intervento riguarda la stazione di Pescara Ovest-Chieti, che resterà chiusa in entrata verso Bari e in uscita per chi proviene da Ancona dalle 23:00 di lunedì 19 maggio alle 5:00 di martedì 20 maggio, e successivamente dalle 23:00 di martedì 20 alle 5:00 di mercoledì 21 in uscita per chi arriva da Bari. Gli automobilisti potranno utilizzare in alternativa le stazioni di Villanova (A25 Torano-Pescara) o Pescara Sud-Francavilla.

Un altro intervento interesserà il tratto Atri Pineto-Roseto degli Abruzzi, in direzione nord, con chiusura nelle due notti di martedì 20 e mercoledì 21 maggio dalle 22:00 alle 6:00. Gli utenti saranno deviati sulla SS16 Adriatica con rientro in A14 a Roseto degli Abruzzi.

Infine, nel tratto Atri Pineto-Pescara Nord Città Sant’Angelo, saranno eseguite attività di ispezione delle gallerie Colle Pino e Solagne Sud e lavori di riqualificazione delle barriere sul viadotto Santa Maria. Il traffico sarà interrotto in direzione Bari nelle notti di lunedì 19 e venerdì 23 maggio, e in entrambe le direzioni nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 maggio. Durante queste chiusure, le aree di servizio Torre Cerrano Ovest e Torre Cerrano Est non saranno accessibili.

Autostrade per l’Italia consiglia percorsi alternativi lungo la SS16 Adriatica per chi viaggia in entrambe le direzioni. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e ai percorsi indicati per evitare disagi.

Altro da

Non perdere