Al via i lavori di riasfaltatura della strada tra Barisciano e Santo Stefano: investimento da 1,9 milioni di euro

19 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Al via i lavori di riasfaltatura sulla SP 7 tra Barisciano e Santo Stefano di Sessanio: dieci chilometri di intervento per potenziare sicurezza e viabilità lungo un asse strategico per lo sviluppo turistico dell’entroterra aquilano

L’AQUILA – Sono partiti i lavori di rifacimento del manto stradale lungo la SP 7 di Castel del Monte, nel tratto che collega Barisciano a Santo Stefano di Sessanio, per un’estensione complessiva di circa dieci chilometri. Un intervento atteso da anni, su una delle arterie più suggestive dell’entroterra aquilano, che rappresenta un tassello fondamentale per il rilancio infrastrutturale e turistico dell’Appennino abruzzese.

Il progetto, finanziato con un investimento complessivo di 1,9 milioni di euro, è stato affidato alla Delta lavori Spa di Sora (Frosinone); la realizzazione delle opere avrà una durata stimata di circa due mesi. Oltre alla sistemazione dell’asfalto, è prevista anche la posa di nuova segnaletica verticale e orizzontale, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la percorribilità dell’arteria.

A evidenziare l’importanza dell’intervento è stato Vincenzo Calvisi, consigliere provinciale di Fratelli d’Italia con delega alla Viabilità: “Queste opere – ha affermato – rappresentano una risposta concreta per il territorio, su una strada ad alto valore strategico e turistico che serve più comuni dell’area”.

Dello stesso tenore le dichiarazioni di Gabriella Sette, consigliera provinciale della Lega e presidente della commissione Viabilità, che sottolinea:

“L’amministrazione provinciale guidata dal presidente Angelo Caruso prosegue con decisione sulla strada degli investimenti nelle aree interne montane”.

Entrambi i rappresentanti istituzionali hanno voluto infine ringraziare l’ingegnere Nicolino D’Amico, dirigente del settore Viabilità, e l’ingegnere Angela Ghizzoni, responsabile del procedimento.

Altro da

Non perdere