Viabilità: Festa di San Bernardino, modifiche alla circolazione in centro a L’Aquila domenica 18 maggio

16 Maggio 2025
1 minuto di lettura

In occasione delle celebrazioni per San Bernardino da Siena, il Comune dell’Aquila dispone cambi alla circolazione nel centro storico. Stop al traffico in via San Bernardino per il concerto serale; divieti di sosta e deviazioni in vigore anche per l’evento “Pompieropoli” organizzato dai Vigili del Fuoco

L’Aquila – In occasione delle celebrazioni di San Bernardino da Siena, il Comando di Polizia municipale dell’Aquila ha disposto una serie di modifiche alla viabilità nel centro storico per la giornata di domenica 18 maggio. Le restrizioni si rendono necessarie per consentire lo svolgimento del concerto previsto alle ore 20:30 sul sagrato della Basilica di San Bernardino e dell’iniziativa “Pompieropoli” organizzata dai Vigili del Fuoco.

Dalle ore 20 alle 24 sarà vietato il transito in via San Bernardino, nel tratto compreso tra via Fortebraccio e piazza San Bernardino, così come nella stessa piazza. Il traffico proveniente da corso Principe Umberto sarà deviato su via Fortebraccio, mentre i veicoli in arrivo da via Panfilo Tedeschi saranno indirizzati verso via Maiella.

Prevista anche l’inversione del senso di marcia su via Fortebraccio e via Caldora, nel tratto tra via Strinella/porta Bazzano, con obbligo di svolta a destra in direzione via Fortebraccio per i veicoli in transito da via San Crisante.

Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa ludico-formativa “Pompieropoli”, inoltre, sarà in vigore il divieto di sosta in Largo Pischedda dalle ore 14 alle ore 20 dello stesso giorno.

Altro da

Non perdere