Tanti gli argomenti affrontati durante gli incontri, in cui i diversi professionisti coinvolti hanno risposto anche alle domande dei bambini
TERAMO – Si sono conclusi oggi gli incontri con gli alunni delle classi quinte della scuola primaria dell’Istituto comprensivo di Mosciano-Bellante sugli aspetti scientifici, emotivi e precauzionali dell’educazione sessuale. Il progetto ha visto coinvolte le ostetriche e i dirigenti medici dell’Ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Val Vibrata”.
Tanti gli argomenti affrontati durante gli incontri, in cui i diversi professionisti coinvolti hanno risposto anche alle domande dei bambini. Si è parlato del corpo che cambia e del rapporto con il proprio corpo ma anche del rispetto della propria persona e degli altri e dei legami affettivi come l’amicizia, l’innamoramento e l’amore, il corteggiamento. Fra gli obiettivi del corso c’è anche il contrasto alla violenza di genere.
Nel prossimo anno scolastico è prevista la riproposizione dei corsi in questo e altri istituti comprensivi della provincia di Teramo che già stanno mettendo in campo progetti con il reparto di Ostetricia e ginecologia di Sant’Omero.