D’Incecco: “Ostellari ha ribadito con chiarezza l’impegno del governo sul fronte della giustizia, a partire dalla prossima e definitiva riforma della geografia giudiziaria, con l’obiettivo di restituire al territorio il tribunale che merita”
SULMONA – Visita a Sulmona del sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari, per un incontro con il candidato sindaco Luca Tirabassi e i candidati della lista Lega in vista delle elezioni comunali del 25 e 26 maggio. Presenti, ieri pomeriggio, numerosi esponenti politici di rilievo, tra cui l’onorevole Alberto Bagnai, il vicepresidente della Giunta regionale Emanuele Imprudente, il consigliere regionale Carla Mannetti, il segretario provinciale della Lega L’Aquila Daniele Ferella e il coordinatore della campagna elettorale Patrizio Schiazza.
Durante la visita, Ostellari ha ribadito l’impegno del governo per la riforma della geografia giudiziaria, con l’obiettivo di garantire la continuità dei tribunali abruzzesi, tra cui quello di Sulmona. Il sottosegretario ha confermato che è in fase di definizione un disegno di legge per la salvaguardia delle sedi giudiziarie, che punta a una soluzione definitiva per evitare la chiusura di quattro tribunali abruzzesi: Sulmona, Avezzano, Lanciano e Vasto.
“Una visita importante e significativa – ha detto il coordinatore regionale della Lega, Vincenzo D’Incecco -. Ostellari ha ribadito con chiarezza l’impegno del governo sul fronte della giustizia, a partire dalla prossima e definitiva riforma della geografia giudiziaria, con l’obiettivo di restituire al territorio il tribunale che merita. La sua presenza a Sulmona è servita, dunque, a fare il punto sulla questione dei tribunali abruzzesi. Siamo ormai vicini a una svolta grazie a un disegno di legge che punta alla soluzione definitiva del problema. In attesa del passaggio alle Camere, è prevista una proroga tecnica per garantire continuità. La Lega ha sempre creduto in questa battaglia e continuerà a lavorare per assicurare i servizi essenziali nei territori. Ringraziamo il sottosegretario Ostellari per la disponibilità e l’attenzione dimostrata”, ha concluso D’Incecco.