Fuga rocambolesca da Senigallia a Vasto con auto rubata: inseguimento dei carabinieri e incidente, quattro feriti

14 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Non si ferma all’alt dei militari e fugge nel traffico provocando un incidente giovane serbo di 22 anni

VASTO – Un inseguimento ad alta tensione lungo la Statale 16 si è concluso con uno schianto violento, quattro persone ferite e l’arresto di un giovane serbo di 22 anni, senza fissa dimora, che era alla guida di un’auto rubata. Il veicolo era stato sottratto poco prima a Senigallia e intercettato diverse ore dopo dai Carabinieri nei pressi di Vasto.

Alla vista della paletta dei militari, il giovane ha ignorato l’alt e ha dato il via a una fuga pericolosa nel traffico. Durante l’inseguimento, l’auto rubata si è prima scontrata con un’utilitaria condotta da un 42enne del posto, per poi impattare violentemente anche contro la vettura dei Carabinieri.

Il bilancio è pesante: il ladro e il conducente dell’auto coinvolta nel primo urto sono stati entrambi trasportati d’urgenza negli ospedali di Chieti e Vasto. Il 22enne, che ora si trova piantonato in ospedale, ha riportato diverse lesioni ma non sarebbe in pericolo di vita. Anche il 42enne è stato ricoverato per accertamenti e cure.

Feriti, seppur in maniera meno grave, anche due carabinieri, coinvolti nell’impatto finale: per loro si è reso necessario il trasferimento all’ospedale di Vasto, dove sono stati sottoposti ad accertamenti.

Altro da

Non perdere