FESR Abruzzo: slitta al 7 luglio l’apertura dello sportello per la Grande ricerca

14 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Nuove date per la presentazione dei progetti di innovazione e assunzione ricercatori

PESCARA – La Regione Abruzzo ha annunciato il rinvio al 7 luglio dell’apertura della piattaforma informatica per la presentazione dei progetti relativi all’avviso FESR sulla grande ricerca e l’assunzione di ricercatori. Le aziende interessate avranno tempo fino al 28 luglio per inoltrare le proprie istanze.

L’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, ha spiegato che la decisione è stata presa in risposta alle richieste delle associazioni di imprese abruzzesi, che necessitano di più tempo per preparare le candidature. Il bando, che può finanziare progetti fino a 5 milioni di euro, richiede un’istruttoria approfondita, nonostante le semplificazioni amministrative già introdotte.

L’avviso rientra nella programmazione FESR 2021-2027 e dispone di una dotazione finanziaria di 58 milioni di euro: 50 milioni destinati a progetti di ricerca e innovazione per lo sviluppo di tecnologie sostenibili e 8 milioni per l’assunzione di giovani laureati nelle discipline STEM, con contratti di 24 mesi.

La Regione Abruzzo continua a promuovere la ricerca e l’innovazione attraverso iniziative come la campagna di comunicazione “Regione Abruzzo Next”, volta a sensibilizzare imprese e professionisti sui benefici del programma europeo.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale della Regione Abruzzo.

Altro da

Non perdere