Aggressione con coltello in Piazza della Repubblica a Pescara: arrestata una 20enne

9 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Nel pomeriggio di oggi una giovane ha ferito un 40enne con il coltello in centro a Pescara. La donna è stata tempestivamente fermata dalla Polizia

PESCARA – Una giovane donna ventenne è stata arrestata per aver ferito un uomo di 40 anni in piazza della Repubblica a Pescara, accoltellandolo probabilmente alla gamba. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi. La donna è stata bloccata da una pattuglia della polizia locale che si trovava in servizio nella zona, che l’ha inseguita per pochi minuti. Secondo le prime testimonianze, l’accaduto si è svolto a pochi passi dai vecchi silos e le motivazioni dell’aggressione non sono ancora chiare. L’uomo, seduto al momento dell’attacco, è stato avvicinato dalla giovane che lo ha colpito con un coltello, probabilmente alla gamba. In risposta, l’uomo si è alzato e ha aggredito la donna, che è fuggita in direzione di corso Vittorio Emanuele nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

La pattuglia della polizia locale, testimone dell’accaduto, si è subito messa all’inseguimento della responsabile, riuscendo a bloccarla a breve distanza, all’altezza della fermata degli autobus di corso Vittorio Emanuele. Successivamente, sono intervenuti altri agenti della polizia locale in moto e la polizia di Stato in ausilio. L’uomo è stato soccorso, ma le sue condizioni non sono ancora note. Il sindaco Carlo Masci ha elogiato l’operazione fulminea della polizia locale, ringraziando chi è intervenuto prontamente per bloccare la donna armata in pieno centro. «Ancora – scrive in una nota il sindaco Masci – una volta arriva una risposta immediata agli episodi delittuosi che si verificano sul nostro territorio, a dimostrazione che l’attenzione è alta, costantemente. E la polizia locale dimostra di essere presente in città e di intervenire repentinamente per qualsiasi emergenza. Il mio ringraziamento va anche alla polizia, che a Pescara c’è sempre».


Altro da

Non perdere