Ortona, insulti sui manifesti della candidata Canosa: “Sporgerò denuncia”

6 Maggio 2025
1 minuto di lettura

A venti giorni dalle elezioni un gesto che suscita indignazione. Napolione (M5S): “Non è così che si migliora Ortona”

ORTONA – In piena campagna elettorale, la città di Ortona si ritrova a fare i conti con un episodio che ha poco a che fare con il confronto democratico. Nelle scorse ore, alcuni manifesti della candidata sindaco Cristiana Canosa sono stati oggetto di atti vandalici: ignoti hanno imbrattato con scritte offensive i volti e gli slogan affissi in varie zone del centro cittadino.

Un gesto che ha suscitato indignazione non solo tra i sostenitori della candidata, ma anche tra gli altri protagonisti della corsa elettorale, che hanno condannato apertamente l’accaduto. Tra le prime reazioni pubbliche è arrivata quella del Movimento 5 Stelle, attraverso le parole del candidato sindaco Nicola Napolione.

«Mi sento in dovere di comunicare la mia solidarietà alla candidata sindaco Cristiana Canosa per le scritte apparse sui manifesti elettorali. Non è così che si migliora Ortona, che ha bisogno di andare oltre i personalismi e un’immagine diversa all’esterno del proprio territorio. Abbiamo bisogno di sana competizione, anche accesa in alcuni casi, accettando critiche e satira, ma rispettosa di ogni persona che si avvicina alla competizione elettorale chiunque essa sia. Il rispetto delle persone per me è alla base di tutto», ha dichiarato Napolione, invitando a un confronto civile, pur nelle divergenze politiche.

L’interessata ha commentato così l’episodio sulla sua pagina Facebook: “Ci risiamo! Su tutti i miei manifesti elettorali frasi ingiuriose che non posterò. L’aria è sempre la stessa se non peggiore. C’è una parte oscura della nostra città che non vuole nemmeno la normale competizione ma fango, inganno, falsità. Sporgerò denuncia anche se sono consapevole del fatto che ci attengono 20 giorni difficili”.

Altro da

Non perdere