Leonida Marseglia è il nuovo Questore di Chieti: domani l’insediamento ufficiale

6 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Lascia l’incarico dopo diciotto mesi Aurelio Montaruli, che parte alla volta di Brindisi

CHIETI – Mercoledì 7 maggio 2025 è in programma l’insediamento ufficiale del nuovo Questore della provincia di Chieti. Marseglia inizierà il suo incarico con un gesto simbolico ma altamente significativo: alle ore 9:30, presso la Caserma Spinucci, deporrà una corona d’alloro al cippo commemorativo dedicato ai Caduti della Polizia di Stato. La cerimonia si svolgerà alla presenza dei funzionari e del personale della Polizia di Stato attivi sul territorio provinciale, nonché di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato delle sezioni di Chieti e Vasto.

Un atto che esprime rispetto per la memoria e i valori della Polizia di Stato, e che segna idealmente il passaggio di consegne tra due figure di rilievo nel panorama della sicurezza pubblica italiana. Marseglia arriva a Chieti dopo una lunga esperienza maturata in ambito investigativo e gestionale in contesti complessi come quello calabrese, da vice questore a Crotone.

Il Dottor Montaruli, che aveva assunto l’incarico nel novembre 2023, è stato chiamato a rivestire lo stesso ruolo a Brindisi. Alle ore 12:00, il nuovo Questore incontrerà i rappresentanti della stampa nella sala riunioni della Caserma Spinucci, per un primo confronto con i media locali e per illustrare, presumibilmente, le priorità che guideranno il suo mandato.

Altro da

Non perdere