“Tucci in Italy” fa tappa in Abruzzo: la serie TV americana sulla cucina italiana porta Stanley Tucci sui trabocchi

3 Maggio 2025
1 minuto di lettura
Foto di repertorio

L’attore e regista americano, Stanley Tucci, arriva anche in Abruzzo con il suo programma alla scoperta della cucina italiana dal 19 maggio su Disney+

PESCARA – Dal 19 maggio torna sul piccolo schermo l’avventura gastronomica di Stanley Tucci, attore e regista americano, che in questa seconda stagione del suo format alla scoperta dell’arte culinaria italiana, “Tucci in Italy”, ha toccato anche l’Abruzzo. Prodotto dalla casa di produzione dell’attore, la SALT Productions, con la Specialist Factual Productions di BBC Studios e in onda sul canale National Geographic della piattaforma Disney+, il viaggio di Tucci in cinque episodi attraversa i sapori di cinque regioni italiane, Toscana, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Abruzzo e Lazio. In particolare, nell’episodio dedicato all’Abruzzo, Tucci gusta un pasto di pesce su un trabocco, dove sperimenta l’arte di cucinare e mangiare il pescato del giorno godendo della vista e della brezza marina, su una struttura caratteristica e unica nel suo genere.

“Tucci in Italy” propone l’esplorazione delle tradizioni culinarie italiane, e nel format Stanley Tucci incontra persone del posto, chef, appassionati di gastronomia, pescatori, artigiani e perfino cowboy, per conoscere e approfondire il legame tra la cucina e i territori, mostrando anche i diversi paesaggi. «L’Italia è una festa per i sensi, e Tucci in Italy è un invito a tavola – ha dichiarato lo stesso Stanley Tucci –. Non si tratta solo di cibo, ma anche di persone, di storia e di passione che rendono l’Italia così speciale. Spero che vi uniate a me in questa nuova avventura. Credo che il buon cibo sia fonte d’ispirazione, perciò spero di ispirare gli spettatori ad accogliere a braccia aperte la bellezza e la ricchezza della cultura italiana».

Altro da

Non perdere