Abruzzo Open 2025: al via le qualificazioni per il torneo di tennis a Francavilla al Mare

3 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Tra i nomi più attesi spicca il francese Benoit Paire, già numero 18 del ranking ATP, finalista dell’edizione 2023 in cui fu sconfitto dal cileno Alejandro Tabilo. Paire torna sul campo di Francavilla al Mare con la determinazione di regalare spettacolo e conquistare il pubblico

FRANCAVILLA AL MARE – Francavilla al Mare si prepara ad accogliere l’emozione del grande tennis: domenica 4 maggio, alle 11.00, prenderanno il via gli incontri del primo turno del torneo di qualificazione dell’Abruzzo Open 2025. Il Challenger ATP, con un montepremi di 100mila dollari, sarà diretto da Gianluigi Quinzi, ex campione di Wimbledon junior e vincitore del torneo abruzzese nel 2018.

Con la definizione delle wild card—tre per il tabellone principale e quattro per il torneo di qualificazione—si è completato il seeding dell’evento, e nella serata di ieri si è svolto il sorteggio dei due tabelloni di singolare. Tra i nomi più attesi spicca il francese Benoit Paire, già numero 18 del ranking ATP, finalista dell’edizione 2023 in cui fu sconfitto dal cileno Alejandro Tabilo. Paire torna sul campo di Francavilla al Mare con la determinazione di regalare spettacolo e conquistare il pubblico.

Un’altra wild card è stata assegnata al talentuoso Francesco Maestrelli, pisano classe 2002, che nel 2022 fu finalista del torneo, cedendo il titolo a Matteo Arnaldi, oggi tra i primi 50 giocatori del mondo. Con lui, altri protagonisti sono pronti a battersi per accedere al tabellone principale, promettendo grande spettacolo e partite di alto livello.

Altro da

Non perdere