Scossa di terremoto nel Foggiano: paura in Molise e Abruzzo

14 Marzo 2025
1 minuto di lettura

Una scossa di magnitudo 4.7 è stata registrata sulla costa garganica, in provincia di Foggia, alle 20:37. Il sisma è stato avvertito distintamente anche in Molise e Abruzzo, con segnalazioni da Campobasso e Pescara. Non si registrano danni a persone o cose

PESCARA – Una scossa di terremoto, di magnitudo 4.7, è stata registrata questa sera in provincia di Foggia alle 20:37. L’epicentro è stato localizzato sulla costa garganica a una profondità di appena 1 chilometro, secondo i dati forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Il sisma è stato avvertito distintamente anche in altre regioni limitrofe, come il Molise e l’Abruzzo. Numerose segnalazioni sono giunte da Campobasso e Pescara, ma anche da altre località, tra cui Potenza e Matera. Forte preoccupazione tra la popolazione per la scossa, ma fortunatamente non sono stati riportati danni a persone o cose, come confermato dalla Protezione Civile.

A questa prima scossa ne sono seguite altre due: una alle 20:42, di magnitudo 2.9, e un’altra alle 21:00, di magnitudo 3.8, entrambe con epicentro nella stessa area. La situazione è monitorata costantemente dalle autorità competenti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Sulmona Film festival

Al via il Film Festival di Sulmona

Sta per iniziare il Film Festival di Sulmona. Dopo i due eventi di apertura, ovvero la Presentazione del libro su Ivan Graziani e la proiezione speciale del musical “The Rocky Horror Picture

Non perdere