Turismo consapevole: anche l’Abruzzo partecipa alla fiera “Fa’ la cosa giusta”

13 Marzo 2025
1 minuto di lettura

Da domani fino a domenica 16 marzo la Regione Abruzzo sarà presente alla fiera dedicata a esperienze di viaggio consapevoli

PESCARA – Anche quest’anno, per la terza edizione consecutiva, la Regione Abruzzo partecipa a “Fa’ la cosa giusta”, la fiera dedicata al consumo responsabile e agli stili di vita sostenibili, in programma da domani fino a domenica 16 marzo presso la fiera di Milano Rho. Questo evento, rivolto a chi cerca esperienze di viaggio arricchenti dal punto di vista culturale, scientifico e ambientale, si distingue per il suo focus sulla sostenibilità e sulle nuove tendenze del turismo consapevole.

Il tema scelto per questa edizione è “Il gusto della fiducia” e vedrà la partecipazione di circa 400 espositori, suddivisi in quattro nuove aree tematiche: Cura e Benessere, Sapori e Saperi, Cultura e Partecipazione, Viaggio e Fiera dei Grandi Cammini. L’Abruzzo sarà protagonista proprio in quest’ultima sezione, dedicata al turismo responsabile, lento e all’aria aperta, con un’offerta mirata a valorizzare le destinazioni meno battute dal turismo di massa.

A rappresentare la regione saranno Il Cammino della Pace, il Parco Naturale della Maiella, la cooperativa Majambiente, la DMC Marsica SCARL/Appennini for All, AbruzzoBnb e il Comune di Sante Marie, con l’obiettivo di promuovere il territorio e le sue eccellenze attraverso esperienze che rispettano il cuore della fiera, la sostenibilità e l’autenticità. Negli ultimi anni, la manifestazione ha registrato numeri in crescita, confermandosi un appuntamento di rilievo per chi vuole scoprire prodotti e iniziative orientate a un futuro più sostenibile.

Altro da

Non perdere